Il tuo elemento differenziante

Il tuo elemento differenziante

Raccontare bene quello che rende unico il tuo prodotto, il tuo servizio o il tuo progetto è una competenza che ti sarà molto utile per gestire gli inevitabili confronti che i tuoi potenziali Clienti faranno con la concorrenza.

Ricorda sempre che raccontare bene quello che ti differenzia dalla concorrenza non vuol dire elencare una serie di fredde informazioni! Assolutamente no!

Piuttosto si tratta di rimarcare i benefici unici che solo tu puoi offrire al pubblico grazie al tuo prodotto, al tuo servizio o al tuo progetto.Chiaramente per fare tutto questo devi conoscere bene il tuo pubblico, nel dettaglio. Solo così saprai presentare il tuo elemento differenziante nel modo migliore per fare breccia tra i tuoi interlocutori e trovare clienti entusiasti.

Infine ricorda che avere un elemento differenziante davvero forte ti da un grandissimo vantaggio ma, laddove sia possibile, perché non averne più di uno?

AUTORE

Matteo Morittu

Esperto di Comunicazione e Marketing, Co-fondatore di Numidio e NumidioLab

Contenuto precedente

[icons icon_pack=”font_awesome_5″ font_awesome_5=”fa fa-arrow-left” size=”fa-lg” type=”normal” position=”center” target=”_self” icon_color=”#bfd831″]

Contenuto successivo

[icons icon_pack=”font_awesome_5″ font_awesome_5=”fa fa-arrow-right” size=”fa-lg” type=”normal” position=”center” target=”_self” icon_color=”#bfd831″]