Numidio Lab

Artlist: musiche e suoni per i tuoi video

VIDEO

Se stai iniziando a produrre contenuti video di qualità sicuramente ti sei scontrato con il problema di trovare delle musiche adatte per i tuoi lavori.

Avrai pensato: <<Posso usare per scopi commerciali anche musiche con i diritti tutelati dalla SIAE?>>. Si ma la trafila per chiedere l’autorizzazione agli artisti e i costi ti hanno sconfortato.

Ecco che allora qualcuno ti ha parlato di musiche con licenza royalty free, ovvero opere che dal punto di vista dello sfruttamento non hanno limiti di tempo e di spazio e senza dover sostenere ulteriori costi dopo il primo acquisto, una tantum.

Bello, vero?

Tra le piattaforme online che offrono una licenza di questo tipo c’è proprio Artlist, che si è imposto come leader nel settore.

I brani offerti da Artlist sono di altissima qualità, tanto che ormai non è più raro sentirli in una pubblicità in tv o in radio.

Da un lato questo è molto bello perché permette anche ai piccoli produttori di contenuti di accedere con pochi soldi alle stesse musiche delle grandi produzioni. È anche vero, però, che sempre più di frequente alcune di queste musiche sono usate e riusate in tanti contesti molto noti e la tua scelta musicale rischia di essere “già sentita”.

A parte questo, però, stiamo parlando di un grande archivio nel quale, se attingerai con sapienza, potrai trovare sempre nuovi brani interessanti, che renderanno i tuoi lavori davvero speciali.

Visita ora Artlist: https://artlist.io/

Autore

Marketing automation per l’e-commerce