Sembra che sia come il canto delle sirene per Ulisse: è davvero difficile resistere!
Per tantissime persone è impossibile non ostentare il proprio corpo sui social. Che si tratti di una bellezza reale o artefatta, quello che conta è essere ammirati dagli altri, essere fotogenici, essere percepiti come attori sempre pronti a realizzare un proprio book fotografico… anche se stanno uscendo di casa per andare al supermercato!!
Ci sarebbe da sganasciarsi dalle risate se non fosse che il risvolto di questi comportamenti ha delle pesantissime conseguenze sull’equilibrio personale di tutti noi, non solo dei più giovani o del pubblico femminile.
Photo by Canva Pro
La dott.sssa Claudia Vincis, Psicologa e Psicoterapeuta, ha affrontato questo argomento nel suo sito web www.beneficamente.it, che ha la missione di aiutare le persone che sono alla ricerca di spunti per la propria crescita personale e degli strumenti utili a stare meglio e a ritrovare il proprio benessere psicologico.
Riportiamo il link all’articolo della dott.ssa Vincis per capire come i social network ci fanno sentire a disagio con il nostro corpo e soprattutto per capire come attuare le nostre contromosse.
Se pensate che il contenuto dell’articolo possa essere d’aiuto a qualche persona a voi cara, passate parola.
VAI ALL’ARTICOLO: https://www.beneficamente.it/immagine-corporea-come-i-social-network-ci-fanno-sentire-a-disagio-con-noi-stessi/